Carta dei vini

Tanit

Moscato Passito di Pantelleria

Az. Agricola Torre Fornello – Malvasia dolce doc frizzante da uve di Malvasia aromatica di Candia

Colore giallo paglierino, profumo fine e delicato che ricorda la rosa. Di buon sapore, vellutato e persistente.

Rinaldini – Lieto Evento Malvasia passito dolce da uve di Malvasia aromatica di Candia

Colore giallo paglierino carico, profumo aromatico di frutta dolce caratteristico intenso, sapore vivo e aromatico ricco di frutta gialla matura. Si abbina a formaggi stagionati anche erborinati, paté di fegato grasso, pasticceria, torte alla frutta o a base di mandorle.

Castel Sallegg – Merlot Pravis

Rosso profondo molto intenso e concentrato. E’ dotato di complessità elevata di aromi di confettura e di profumo di frutti di bosco. Al palato è lungo e persistente con una eccellente struttura di tannino, lungo sul finale.

Castel Sallegg – Pinot Nero

Colore rosso rubino con bagliori granato. Profumo di bacche rosse, ciliegia e spezie. Al palato è molto equilibrato e rotondo con un corpo robusto.

Az. Vitivinicola Valle dell’Acate – Nero d’Avola igt

Colore rosso rubino. Profumo intenso e fruttato, piccoli frutti rossi e spezie come liquirizia; una nota di cuoio e selvatico leggera. Sapore pieno e vellutato,persistente ed aromatico. Si accompagna a piatti di carne non troppo elaborati.

Az. Vitivinicola Ferruccio Deiana – Cannonau di Sardegna Sileno

Si apprezza appieno con cacciagione, arrosti e formaggi di lunga stagionatura.

Az. Agricola Corte Lenguin – Valpolicella Classico Superiore Ripasso

Colore rosso rubino carico e riflessi appena granato. Intenso, fruttato, con sentori di ciliegia, amarena, mirtillo, note speziate e di liquirizia. Gusto secco, caldo, morbido, tannini eleganti, molto persistente. Si accompagna con carni rosse al forno o grigliate e formaggi locali stagionati e mediamente grassi.