Il cuoco è in possesso di brevetto ed ha accumulato
centinaia di ore di volo sui fornelli e tra pentole e mestoli!

Chi siamo

 

L’Osteria dell’Aviatore vi propone una cucina basata sui prodotti e le materie prime del territorio, come Parmigiano Reggiano, salumi, Aceto Balsamico Tradizionale, scelti con cura per piatti ispirati alla migliore tradizione gastronomica reggiana. La “specialità della casa” è la sfoglia e le paste ripiene, i tortelli in particolare. Oltre ai classici tortelli di erbette e di zucca, ci sono però gustose variazioni sul tema, come ad esempio i tortelli di pasta integrale ripieni di patate e speck, oppure di radicchio trevigiano, di borragine, di asparagi e tanti altri. Questo perché pur rimanendo nella nostra tradizione gastronomica, ci piace un pò variare e sperimentare e proporre ai clienti qualcosa di nuovo.
Nei secondi piatti accanto ai tradizionali arrosti, le Berzigole di pecora di tradizione montanara, ci sono i classici oggi sempre molto richiesti: filetti, grigliate, tagliate.
I dolci sono tutti di nostra produzione.

La carta dei vini è stata studiata con cura: prevalgono i vini locali frizzanti, dal lambrusco con etichetta dell’Osteria, dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, ai migliori vini delle più prestigiose cantine reggiane e regionali. Vi proponiamo anche una discreta scelta di vini fermi da varie regioni d’Italia, con qualche chicca dall’estero.

All’Osteria dell’Aviatore verrete accolti con cordialità in un ambiente semplice ed informale, ma gradevole e curato, con un’ampia veranda all’aperto per la bella stagione.

La filosofia dell’Osteria dell’Aviatore è quella di proporvi qualità ad un prezzo ragionevole: un approccio molto diverso da quello di molti ristoranti pretenziosi, dove si mangia poco e si spende tanto, molto vicino invece a quelle delle oneste e casalinghe trattorie di un tempo.

Consultate il nostro menu tradizionale per le vostre cene, il menù settimanale per i vostri pranzi dal lunedì al venerdì, oppure le nostre proposte.

Aperture e orari

Apertura a pranzo dalla domenica al venerdi.

A cena dal mercoledì al sabato.

E' gradita la prenotazione

Altri giorni festivi solo su
prenotazione per pranzi o cene di gruppo.

Per contatti

Tweets

  • Bad Authentication data. 0 seconds ago

Prenota un tavolo